Mai come oggi la televisione è stata importante, su di essa vengono trasmesse notizie aggiornate ora per ora e perchè no anche molto intrattenimento.
E’ un dispositivo che tiene compagnia ad anziani e bambini e guardarla può essere stimolante o rilassante, ma se non funziona correttamente può anche rovinarci la serata.
L’azienda Futura Impianti Elettrici è in grado di realizzare antenne digitali terrestri e antenne satellitari, utilizzando materiali di prima qualità, sempre all’avanguardia e garantendone il funzionamento nel tempo.
Si spendono centinaia di euro per l’acquisto di televisioni con schermi sempre più grandi e più definiti, pensando che se il televisore è molto costoso o se è di un marchio rinomato i programmi si vedranno in modo ottimale.
Non tutti sanno che la cosa più importante per poter ricevere un segnale sia digitale terrestre che satellitare nel modo giusto è avere un antenna performante puntata e tarata correttamente.
Il punto di partenza per ottenere un antenna che duri nel tempo è creare una struttura adeguata fissata in modo ottimale composta da materiali robusti e di qualità, utilizziamo pali autoportanti di spessore 3 mm che non hanno bisogno di controventature o di tiranti nella maggior parte dei casi, così anche come la scelta della conversa e dei materiali anti infiltrazioni dall’acqua sono di primaria importanza, ci capita spesso durante i sopralluoghi o le ricerche guasti di vedere delle catinelle o dei secchi posizionati sotto il palo dell’antenna.
I cavi che compongono le antenne vengono spesso sottovalutati, molti pensano che un cavo vale l’altro e che più si risparmia meglio è.
Esistono varie tipologie di cavo con caratteristiche diverse l’uno dall’altro a partire dal materiale da cui è composto, ci sono cavi adatti alla posa interna che vengono utilizzati impropriamente per comporre un impianto di antenna, il risultato è che dopo pochi anni l’isolante esterno si deteriora permettendo il passaggio dell’acqua all’interno del cavo mandando in corto circuito gli apparati attivi di alimentazione.
La scelta delle antenne ed il loro posizionamento va valutata con cura a seconda delle frequenze che si vogliono ricevere. degli ostacoli che vi sono nelle vicinanze o in lontananza e dell’altezza dell’edificio su cui si vuole installare l’impianto di ricezione televisiva.
Gli apparati attivi di amplificazione dei segnali sono di primaria importanza, installiamo dal 2009 centrali di testa a filtri super selettivi e programmabili che permettono appunto di poter scegliere le frequenze migliori e quindi i programmi televisivi che si vogliono distribuire nell’impianto in modo da soddisfare tutte le richieste dei committenti.
Eseguiamo ricerche guasti su impianti di distribuzione, utilizzando strumentazioni all’avanguardia unite alla nostra esperienza, siamo in gradi di individuare punti deboli sugli impianti tv, errori di collegamento o componenti che si sono danneggiati.